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           INFORMATIVA CLIENTI E FORNITORI

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

Gentile Cliente/Fornitore,

 

La presente informativa riguarda le modalità di trattamento relative a tutti i dati conferiti all’atto della costituzione del rapporto contrattuale in corso con la nostra società e di quelli che verranno forniti al fine della gestione dei futuri rapporti contrattuali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016.

 

  1. Definizioni

Titolare del Trattamento: è la persona fisica o giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo cui competono le scelte di fondo sulle finalità e sulle modalità del trattamento dei dati, anche per ciò che riguarda la sicurezza.

Responsabile del Trattamento: è la persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente, associazione od organismo preposto dal titolare al trattamento dei dati personali in luogo del Titolare e secondo le istruzioni di quest’ultimo.

Interessato: persona fisica a cui si riferiscono i dati personali trattati

Terze parti: Una persona o un’entità legale diversa e separata dal Titolare del trattamento

Dati Personali: sono le informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica e che possono fornire dettagli sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica.

Regolamento UE 2016/679: la normativa Europea in vigore in tutti gli stati membri dal 25 maggio 2018 secondo cui il trattamento dei dati personali, inteso come qualsiasi operazione che riguardi tali dati, è considerato lecito solo nei casi ivi espressamente previsti oppure quando si fonda sul consenso espresso dell’interessato, prestato liberamente e con specifico riferimento ad un trattamento individuato e preceduto dall’informativa di cui all’articolo 13 (“informativa”) del Regolamento UE 2016/679.

 

  1. Titolare e Responsabile del trattamento

Titolare (cioè la persona a cui competono le decisioni in ordine alla finalità, alla modalità del trattamento di dati personali, alla sicurezza e agli strumenti utilizzati) è Kyma S.r.l. con sede operativa in Via Masaccio, 6 – 42124 Reggio Emilia (RE) – P. IVA IT 01612520351 in persona del suo legale rappresentante sig. Zisios Miltiadis, domiciliato per la carica presso la sede legale della Società, in Via Zacchetti, 31 – 42124 Reggio Emilia (RE).

 

  1. Finalità del trattamento e basi giuridiche

I dati personali dell’Interessato saranno utilizzati, nel rispetto della normativa vigente e fermi gli obblighi di riservatezza, esclusivamente per finalità connesse e/o strumentali all’esecuzione del rapporto contrattuale tra lo scrivente e l’interessato – escluso, pertanto, ogni utilizzo diverso e/o confliggente con gli interessi di quest’ultimo (“interessato”) – quali:

  1. Adempimento di obblighi in materia fiscale e contabile
  2. Esecuzione degli obblighi di natura contrattuale in cui è parte l’interessato
  3. Adempimenti relativi alla gestione della Clientela (amministrazione anagrafica, contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  4. Adempimenti relativi alla gestione dei Fornitori (amministrazione anagrafica, contratti, ordini, spedizioni e fatture)
  5. Gestione del contenzioso
  6. Ricerche di mercato, invio di materiale informativo e promozionale, attività di marketing e pubblicità, sia attraverso modalità tradizionali di contratto sia tramite modalità di comunicazione automatizzate
  7. Rilevazione del grado di soddisfazione della Clientela
  8. Analisi statistica, anche per finalità di Marketing

 

  1. Conferimento dei dati

Il conferimento dei dati personali e identificativi è obbligatorio per l’adempimento degli obblighi previsti dalle disposizioni di legge, anche di natura comunitaria, è obbligatorio per i punti da nr. 3.1 a 3.5 inclusi; il mancato conferimento non potrà consentire l’instaurazione e la gestione di un rapporto contrattuale. È invece meramente facoltativo il consenso per quanto riguarda le ulteriori finalità, indicate dai punti 3.6 a 3.8 inclusi e il mancato conferimento non pregiudica l’instaurazione e la gestione del rapporto contrattuale.

 

  1. Destinatari dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali e identificativi relativi al trattamento in questione, per quanto riguarda la sottoscritta Società, le seguenti categorie di incaricati e/o responsabili, interni e esterni, individuati per iscritto ed ai quali sono state date specifiche istruzioni scritte:

 

  • Addetti della Direzione e dell’Ufficio Amministrativo, per finalità di cui al punto 3, no. 1 2, 3, 4 e 5;
  • Addetti della Direzione e dell’Ufficio Commerciale, per le finalità di cui al punto 3, no. 2, 3, 4, 5, 6, 7;
  • Professionisti o Società di Servizi per lo svolgimento degli adempimenti societari, fiscali e contabili, l’amministrazione e gestione societaria, gestione del contenzioso, compresi i dipendenti degli stessi che operino per conto della società;
  • Amministratori di Sistema;
  • Professionisti o Società di Servizi che per gestione e manutenzione del sistema informatico operino per conto della Società

 

Gli eventuali dati personali potranno, per finalità connesse al punto 3 precedentemente citato, essere comunicati a:

  • Istituti di credito
  • Istituti di assicurazione
  • Società di servizi che si occupano di informazioni finanziarie e recupero crediti;

 

I dati personali non sono oggetto di diffusione al pubblico né di trasferimento verso Stati Extra EU o Organizzazioni Internazionali.

 

  1. Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei dati

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato con strumenti cartacei ed elettronici che consentano la memorizzazione, la gestione e la trasmissione degli stessi, sempre in modo di garantire un’adeguata sicurezza e riservatezza dei dati stessi, nel rispetto dei limiti e delle condizioni della normativa di riferimento. I dati forniti non saranno sottoposti ad alcun processo decisionale automatizzato, ivi compresa la profilazione. Tutti i dati predetti verranno conservati anche dopo l’eventuale cessazione del rapporto contrattuale per lo svolgimento di tutti gli adempimenti connessi o derivati per un periodo di 10 anni.

 

  1. Diritti dell’Interessato

Il Regolamento Europeo 679/2016 Le riconosce i diritti di seguito elencati, che Lei può esercitare nei confronti del Titolare del trattamento. A seguire troverà un estratto completo degli articoli di Legge che seguono. Le richieste circa i diritti e/o ogni qualsiasi informazione e richiesta di spiegazione di cui lei avesse bisogno potranno essere inoltrate mediante richiesta scritta al Titolare/Responsabile del trattamento dei dati, con posta ordinaria all’indirizzo Kyma S.r.l. – Via Masaccio, 6 – 42124 Reggio Emilia (RE), oppure con una PEC all’indirizzo email: kymasrl@legalmail.it oppure con posta elettronica all’indirizzo email: privacy@kyma.it

 

7.1. DIRITTO DI ACCESSO

L’art.15 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dati che la riguarda ed in tal caso di ottenere l’accesso a tali dati.

7.2. DIRITTO DI RETTIFICA

L’art. 16 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.

7.3. DIRITTO DI CANCELLAZIONE

L’art. 17 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi previsti dalla norma.

7.4. DIRITTO DI LIMITAZIONE

L’art. 18 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma.

7.5 DIRITTO ALLA PORTABILITA’ DEI DATI

L’art. 20 del Regolamento Europeo le consente di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti. Inoltre, le consente di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile

7.6 DIRITTO DI OPPOSIZIONE

L’art. 21 del Regolamento Europeo le consente di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.

7.7. DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO

L’art. 7 del Regolamento Europeo le consente di revocare il consenso da lei prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.

7.8. DIRITTO DI RECLAMO

L’art. 77 del Regolamento Europeo, qualora lei ritenga che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento, le riconosce il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui lei risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

 

 

Ultimo aggiornamento: 01/06/ 2018